Soft Skills

I nostri percorsi formativi, risultato di più di 20 anni di esperienza, in organizzazioni nazionali e internazionali, private e pubbliche sviluppano competenze sulle Soft Skills più ricercate e utilizzate nel mondo del lavoro.

I percorsi sono suddivisi in 3 categorie di competenze:

Soft Skills Manageriali

Testo da inserire

Soft Skills Relazionali e Commerciali

Testo da inserire

Human Resources Management

Testo da inserire

Outdoor Training

I nostri eventi di Outdoor Training sono rivolti ai team e alle squadre e ai gruppi organizzativi che vogliono aumentare la qualità delle loro relazioni, aumentare la capacità di lavorare insieme, potenziare il senso di appartenenza e produrre benessere organizzativo.
Possono avere una durata variabile tra le 4 ore e le 2 giornate e utilizzano l’attivazione del pensiero laterale, della capacità di esprimere se stessi e il valore istruttivo del gioco.
Alcuni degli strumenti che utilizziamo sono: Improvvisazione teatrale, Giochi di ruolo, Cooking, Olimpiadi aziendali, Tornei metaforici, Costruzione di oggetti, Giochi di espressione artistica, Sala degli specchi relazionali.

Le metodologie possibili prevedono attività in Presenza o in E-Learning.

La metodologia in Presenza è sbilanciata sulla forte interattività dei corsi e sul processo di costruzione induttiva delle competenze e delle conoscenze; i training risultano sempre dinamici, leggeri e fortemente esperienziali, contando su docenti di elevatissima esperienza e professionalità.

La metodologia E-learning di Elidea denominata “E.L.A.” (E-Learning Assistito), vincitrice di premi nazionali per l’innovatività e l’efficacia, si basa sul coinvolgimento attivo dei partecipanti e sulla possibilità di essere continuamente accompagnati, con momenti sincroni e asincroni, dai professionisti e dai tutor dello Staff Elidea, durante tutto il percorso di formazione.