Pubblica utilità

Logo Università Europea new

CORSI VALORE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2020-2021

Nelle organizzazioni può accadere che il personale si trovi ad affrontare situazioni di conflitto, di diversa natura e tipologia. Per garantire l’armonia tra le parti e la massima professionalità in termini di efficacia ed efficienza, è necessario agire tempestivamente e con consapevolezza per evitare che le ripercussioni di un conflitto mal gestito possano ricadere su di sé, sulla controparte o sulla struttura, con effetti negativi anche duraturi nel tempo.

L’obiettivo dell’iniziativa welfare INPS Valore P.A., anno 2020, è l’erogazione di corsi di formazione rivolti a dipendenti della pubblica amministrazione, così che possano trarre per sé e per l’amministrazione stessa maggiori benefici, generando quindi “valore” per il sistema, da cui il nome del presente progetto Valore Pubblica Amministrazione. I temi dei corsi sono il risultato della selezione e scelta delle tematiche previamente individuate da INPS tramite l’analisi dei bisogni formativi espressi da ciascuna Amministrazione aderente al progetto.

DONNA: NATA PER RINASCERE

Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio, a valere dei Fondi POR FSE 2014-2020, è finalizzato alla presa in carico, orientamento e accompagnamento per l’inclusione sociale attiva di donne vittime di violenza prese in carico dalla rete antiviolenza e avviate verso percorsi di autonomia.