
Assicurazioni Generali
Il servizio di recruitment e selezione per Assicurazioni Generali si pone l’obiettivo di individuare la risorsa più idonea a ricoprire il profilo richiesto; attraverso un’attenta analisi della domanda supportiamo i diversi referenti delle Agenzie verso una definizione del job profile ricercato e un’accurata selezione delle candidature ricevute attraverso prove individuali, prove di gruppo e conduzione di colloqui motivazionali.
Metodologia
Il percorso di selezione è stato costruito attraverso un modello strutturato e integrato, che prevede l’utilizzo combinato di strumenti di valutazione quantitativi e qualitativi, al fine di assicurare un’analisi completa e approfondita dei candidati. Sono state impiegate diverse prove combinate tra loro e finalizzate a rilevare competenze tecniche, capacità relazionali, propensione al lavoro in team e coerenza valoriale con il contesto. In particolare:
- test di valutazione psicoattitudinale
- colloqui motivazionali individuali
- esercitazioni di gruppo
- prove individuali
Le procedure adottate assicurano elevati livelli di efficacia e affidabilità del processo selettivo, in quanto progettate per contenere il margine di errore e aumentare la precisione delle decisioni, consentendo inserimenti mirati e sostenibili nel tempo.
Settore
Persone coinvolte
15
Modalità
In presenza






