
Sigea
Il progetto Sigea ha coinvolto i Capi Reparto e i Manager degli Hotels di Roma, con l’obiettivo di rafforzare l’efficacia organizzativa e relazionale dei team di coordinamento.
Il percorso consulenziale è stato avviato attraverso un’accurata analisi dei bisogni di sviluppo organizzativo, che ha consentito di progettare un piano di intervento articolato e mirato, integrando coaching individuale, team coaching e formazione. L’intervento ha accompagnato i partecipanti in un processo di crescita professionale volto a migliorare le dinamiche interne, la chiarezza dei ruoli e la qualità della comunicazione a tutti i livelli.
Metodologia
- Coaching individuale: finalizzato alla gestione di un elevato livello di conflittualità interna e al rafforzamento del riconoscimento e dell’esercizio del ruolo manageriale.
- Team coaching: orientato all’allineamento sugli obiettivi comuni, al miglioramento della comunicazione interna ed esterna e all’identificazione e implementazione di dispositivi organizzativi efficaci a supporto del team manageriale e dei capi reparto.
- Formazione: interventi rivolti al personale sui temi della comunicazione, con un approccio pratico e orientato alla realtà operativa.
Settore
Hospitality
Persone coinvolte
80
Modalità
In Presenza







