
EBTL la pratica della felicità nella vita lavorativa
Nell’ambito dei progetti orientati allo sviluppo personale da inizio 2025 abbiamo costruito ed erogato un percorso di formazione e crescita individuale sul concetto di Felicità al lavoro.
La Felicità risulta tradizionalmente un concetto molto lontano dai luoghi di lavoro, da esprimere nel tempo libero e nelle relazioni familiari. In realtà il sentimento di Felicità si compone a prescindere dal contesto nel quale si esprime, e dipende dalla capacità di attivare le reazioni corporee ed emotive che ci rendono appagati, contenti di quello che facciamo e sereni nel farlo.
Il percorso Elidea, già particolarmente apprezzato, conduce i partecipanti innanzitutto nella consapevolezza di sè, nel modo in cui vivono gli stimoli della propria vita sia in ambito lavorativo che extralavorativo. Il laboratorio consente poi di sperimentare le azioni che ci possono aumentare il nostro grado di piacevolezza, serenità e gestione positiva dello stress.
Metodologia
Tutto il percorso è impostato come un grande laboratorio sperimentale nel quale rivedere la propria concezione di sé e del modo con cui affrontiamo la quotidianità. Attraverso esercizi di consapevolezza, riflessioni sul proprio modo di rispondere agli stimoli che vengono dall’esterno, il rapporto con i propri desideri e con ciò che esprime le caratteristiche personali autentiche si accompagnano i partecipanti nella costruzione di un modo di affrontare la realtà più congeniale al proprio vissuto e più sereno emotivamente.
Settore
Turismo
Persone coinvolte
11
Modalità
In presenza






