
Banca Popolare del Frusinate
Nei diversi anni abbiamo affiancato la Banca Popolare del Frusinate nelle fasi di recruitment e selezione delle candidature sia in concorsi pubblici che non, occupandoci delle fasi operative successive alla pubblicazione dei bandi fino allo svolgimento di colloqui psicoattitudinali. Il nostro intervento ha garantito rigore metodologico, imparzialità e massima efficienza nell’individuazione dei candidati più idonei.
Metodologia
Il percorso di selezione è stato costruito attraverso un modello strutturato e integrato, che prevede l’utilizzo combinato di strumenti di valutazione quantitativi e qualitativi, al fine di assicurare un’analisi completa e approfondita dei candidati. Sono state impiegate diverse prove combinate tra loro e finalizzate a rilevare competenze tecniche, capacità relazionali, propensione al lavoro in team e coerenza valoriale con il contesto. In particolare:
- test di valutazione psicoattitudinale
- colloqui motivazionali individuali
- esercitazioni di gruppo
- prove individuali
Le procedure adottate assicurano elevati livelli di efficacia e affidabilità del processo selettivo, in quanto progettate per contenere il margine di errore e aumentare la precisione delle decisioni, consentendo inserimenti mirati e sostenibili nel tempo.
Settore
Persone coinvolte
120
Modalità
In presenza






