Siamo lieti di aver partecipato al seminario “La programmazione integrata nelle Università quale strumento per generare Valore Pubblico di sistema” tenutosi il 14 marzo, nella splendida cornice di Palazzo Vidoni, a Roma.
In apertura, l’intervento tenuto dal Ministro per la pubblica amministrazione, Sen. Paolo Zangrillo, è stato teso a sottolineare l’urgenza di un rinnovamento che passi dalla semplificazione degli adempimenti amministrativi e da azioni orientate al Valore Pubblico. Evidenze a conferma di questa direzione sono emerse dalla ricerca condotta da AIDEA, (Accademia Italiana di Economia Aziendale) in collaborazione con la Commissione Tecnica per la Performance, i cui primi risultati sono stati presentati nel corso del seminario.
L’evento ha stimolato il confronto e il dibattito alla presenza del MUR, dell’ANVUR , delle Università e del Dipartimento della Funzione Pubblica in merito ai “Piani Integrati di Attività e Organizzazione” per la definizione e l’utilizzo di nuovi strumenti di programmazione e gestione della performance.
Ringraziamo Sabrina Luccarini, Direttore Generale dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, per averci invitati a partecipare in virtù dell’impegno condiviso verso una maggiore efficacia delle relazioni tra Atenei italiani e comparto produttivo.
Da anni lavoriamo per portare metodologie formative innovative all’interno delle Università e della P.A. centrale e territoriale con l’obiettivo di accrescere il benessere e valorizzare i profili di competenze, questo incontro è stata per noi un’occasione di approfondimento e consolidamento di intenti e visione strategica.