Corsi ECM dicembre 2023

Nell’ambito del programma di formazione obbligatoria di Educazione Continua in Medicina, Elidea Psicologi Associati in partnership con il provider M45 si occupa della progettazione ed erogazione di corsi accreditati da Agenas per l’attribuzione dei crediti ECM.

In tale cornice, i percorsi ECM rappresentano la soluzione migliore per i professionisti della sanità che necessitano di tenere aggiornate le proprie competenze, assolvendo l’obbligo dell’acquisizione dei crediti ECM per il triennio.

I percorsi formativi Elidea sono rivolti a tutte le categorie di professioni sanitarie e sono finalizzati ad approfondire il valore e l’utilizzo delle competenze strategiche per il ruolo.

La metodologia didattica è partecipativa, coinvolgente e attiva con applicazione concreta di tecniche e strumenti affrontati durante il percorso.

I percorsi che saranno erogati in modalità FAD sincrona per il mese di dicembre sono:

1.“LAVORARE EFFICACEMENTE IN EQUIPE VALORIZZANDO LE DIFFERENZE INDIVIDUALI”, inserito all’interno dell’obiettivo formativo ECM: (12) Aspetti relazionali (la comunicazione interna, esterna, con paziente) e umanizzazione delle cure.

APPROFONDISCI

2.“PREVENIRE E GESTIRE I RISCHI PSICOSOCIALI NEI CONTESTI SANITARI E OSPEDALIERI”, inserito all’interno dell’obiettivo formativo ECM: (27) Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate.

APPROFONDISCI