Indagine sul benessere organizzativo dei lavoratori nel settore del turismo – EBTL in partnership con Elidea Psicologi Associati

Ieri il Salone delle fontane all’Eur ha ospitato i festeggiamenti per il trentennale di EBTL, l’Ente Bilaterale del Turismo Lazio, al fianco del quale abbiamo il piacere di collaborare da diverso tempo. 

In quest’occasione le nostre  Debora Penco e Alexia Filabozzi  hanno presentato i risultati di un’indagine condotta da Elidea in collaborazione con EBTL sul benessere organizzativo dei lavoratori impegnati nel turismo, che abbiamo accompagnato negli importanti mutamenti del settore avvenuti negli ultimi anni. 

La giornata è proseguita con un più ampio e stimolante confronto sui temi trattati, con interventi tenuti da attori istituzionali e rappresentanti di settore.

La collaborazione con EBTL è stata anche l’occasione per un approfondimento  sullo stato psico-fisico di alcune delle categorie di  lavoratori più spesso penalizzate in termini di riconoscimenti ottenuti e prospettive di crescita, ovvero le donne e i giovani under 25. 

Ringraziamo EBTL e gli ospiti che hanno dato vita alla giornata di ieri, con l’augurio che questo lavoro di rete possa segnare un nuovo passo nella crescita di uno dei settori più importanti sul nostro territorio.

Invitiamo infine chi sia interessato ad approfondimenti sul tema dello sviluppo delle risorse umane nel mondo del turismo e dell’hospitality a contattarci per avere informazioni sui nostri servizi.

CONTATTI

Email: elidea@elidea.org

Tel: 06.45477657