MASTER “Risorse Umane, Leadership & Inclusione”

John Cabot University in partnership con Elidea Psicologi Associati

Da più di dieci anni Elidea Psicologi Associati è partner della John Cabot University nell’ambito del Master in Risorse umane, Leadership & Inclusione occupandosi sia della progettazione ed erogazione del percorso formativo offerto, che dei processi di selezione ed orientamento dei futuri partecipanti.

John Cabot University (JCU) è un ateneo americano con sede a Roma dal 1972, ed è la più grande università americana in Italia, con studenti provenienti da oltre 75 paesi del mondo.

Elidea condivide con JCU l’idea di una didattica altamente professionalizzante ed esperienziale, che all’eccellenza accademica affianca uno stretto rapporto con il mondo del lavoro.

COSA OFFRE

Il percorso di studi in Risorse Umane, Leadership & Inclusione mira al trasferimento di conoscenze teoriche e competenze operative aggiornate relative alla gestione organizzativa delle risorse umane in ottica di innovazione e miglioramento delle stesse.

Tramite project work, case studies, simulazioni e attività di gruppo il percorso fornisce l’opportunità di apprendere attraverso la sperimentazione concreta i processi di selezione e assessment per la valutazione del potenziale, la formazione e lo sviluppo di competenze, la gestione strategica e integrata delle risorse umane e le componenti amministrative coinvolte nella gestione del personale nelle organizzazioni. I partecipanti hanno così modo di apprendere in che modo le risorse umane possono essere un elemento di continuità aziendale, di realizzazione strategica degli obiettivi e di occasione di sviluppo per le organizzazioni stesse enfatizzando le opportunità offerte dal diversity management e da una leadership di successo.

Il Master offre inoltre agli iscritti la possibilità, tramite un’esperienza stage che può essere intrapreso già durante il percorso formativo, di entrare in contatto con oltre 760 aziende partner appartenenti ad ogni settore di mercato.

A CHI È RIVOLTO

Il Master è rivolto a chi, giunto al termine del percorso universitario, senta la necessità di acquisire competenze pratiche che consentano di entrare efficacemente nel mercato del lavoro e di costruire il proprio futuro professionale nel settore delle Risorse Umane.

CONTATTI

Sono in corso le selezioni per la X Edizione del Master in Risorse Umane, Leadership & Inclusione, che inizierà a gennaio 2024.

Per avere maggiori informazioni, consulta la pagina del master cliccando qui o contattaci.

E.mail: elidea@elidea.org – professionaledu@johncabot.edu

Referente: Dott.ssa Ludovica Appetiti

Tel. 349 5496635

Compila il form di seguito

Se desideri ricevere una consulenza di orientamento gratuita ti invitiamo a compilare il form qui sotto, sarai contatto da un nostro consulente.