La nostra partecipazione al seminario “La programmazione integrata nelle Università quale strumento per generare Valore Pubblico di sistema”

Siamo lieti di aver partecipato al seminario “La programmazione integrata nelle Università quale strumento per generare Valore Pubblico di sistema” tenutosi il 14 marzo, nella splendida cornice di Palazzo Vidoni, a Roma.

In apertura, l’intervento tenuto dal Ministro per la pubblica amministrazione, Sen. Paolo Zangrillo, è stato teso a sottolineare l’urgenza di un rinnovamento che passi dalla semplificazione degli adempimenti amministrativi e da azioni orientate al Valore Pubblico. Evidenze a conferma di questa direzione sono emerse dalla ricerca condotta da AIDEA, (Accademia Italiana di Economia Aziendale) in collaborazione con la Commissione Tecnica per la Performance, i cui primi risultati sono stati presentati nel corso del seminario.

L’evento ha stimolato il confronto e il dibattito alla presenza del MUR, dell’ANVUR , delle Università e del Dipartimento della Funzione Pubblica in merito ai “Piani Integrati di Attività e Organizzazione” per la definizione e l’utilizzo di nuovi strumenti di programmazione e gestione della performance.

Ringraziamo Sabrina Luccarini, Direttore Generale dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, per averci invitati a partecipare in virtù dell’impegno condiviso verso una maggiore efficacia delle relazioni tra Atenei italiani e comparto produttivo.

Da anni lavoriamo per portare metodologie formative innovative all’interno delle Università e della P.A. centrale e territoriale con l’obiettivo di accrescere il benessere e valorizzare i profili di competenze, questo incontro è stata per noi un’occasione di approfondimento e consolidamento di intenti e visione strategica.