“Lifeskills” la nuova newsletter di Elidea

Lifeskills, la newsletter di Elidea, è una nuova iniziativa che abbiamo deciso di lanciare per condividere le idee e le conoscenze della psicologia e dare il nostro contributo nel rispondere alle sfide di un mondo che continua a cambiare.

Nel film “Into the wild” il protagonista dice “la felicità è vera solo se condivisa”. È una bella frase e noi crediamo che qualcosa di simile valga anche per le idee e le riflessioni che ci aiutano nella vita di tutti i giorni: se condivise acquistano forza e possono fare la differenza.

Elidea è nata 16 anni fa, il 21 marzo 2006, e da allora ci siamo sempre impegnati per aiutare le persone e le organizzazioni a perseguire il proprio benessere tramite lo sviluppo delle competenze personali. Questi anni corsi di formazione, coaching, consulenze ci hanno portato un vero patrimonio di conoscenze non solo teoriche ma derivate dall’esperienza sul campo e dagli scambi quotidiani con le persone. “LIFESKILLS” vuole essere un modo per condividere e diffondere queste conoscenze e per dare continuità alla relazione con tutte le persone che incontriamo nei nostri corsi e con cui da sempre si instaura un legame veramente speciale.

E’ una newsletter che avrà cadenza bisettimanale, completamente gratuita e che conterrà – in ogni numero – riflessioni, link, suggerimenti di libri o film relativamente ad un aspetto di quelle competenze che ci migliorano la vita. Ci piace pensarlo come un appuntamento con la nostra crescita personale e speriamo che possa essere un vero scambio in cui anche chi riceve la newsletter possa poi contribuire con segnalazioni e riflessioni personali.

 Per iscriverti e riceve la newsletter di Elidea scrivici all’ e-mail elidea@elidea.org