Yes I Start Up – Percorso di orientamento e formazione professionale

Incontriamo molti giovani, oggi, che hanno bisogno di scoprire il proprio talento, valorizzare il proprio potenziale, iniziare a costruire un proprio percorso di realizzazione.

Come creare una propria identità professionale che sia solida, in un mercato del lavoro in costante cambiamento? In che modo sviluppare competenze imprenditoriali oggi per un giovane può rappresentare un’opportunità di crescita anche da un punto di vista psicologico e di sviluppo di una maggiore consapevolezza?

Il panorama attuale rappresenta per i giovani una sfida complessa. Elidea sta avviando un progetto formativo al fine di offrire un percorso di orientamento e formazione professionale, finanziato da fondi pubblici e rivolto a giovani che hanno voglia di mettersi in gioco ed accrescere le proprie capacità imprenditoriali.

L’ obiettivo del progetto è di offrire ai giovani un percorso formativo mirato, che consenta loro di sviluppare un bagaglio di competenze tecniche e trasversali necessarie per costruire la professionalità dell’imprenditore e strutturare in maniera compiuta la propria idea di impresa o di attività professionale.

Il percorso formativo si sviluppa su due fasi:

  • Fase 1: Corso formativo di base finalizzato allo sviluppo delle competenze tecniche e trasversali utili per lo sviluppo di una professionalità imprenditoriale
  • Fase 2: Percorso di accompagnamento e di supporto individuale. Tale fase prevede sessioni one to one finalizzate alla stesura di un piano di impresa personalizzato e allo sviluppo personale

I destinatari del nostro progetto sono giovani che:

  • non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in nessun percorso formativo
  • sono in regola con l’iscrizione al programma Garanzia Giovani
  • hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni

Per accedere al percorso formativo o per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti contatti:

E-mail: elidea.yesistartup@gmail.com
Tel. 3495496635 | 3408052724 | 06.45477657

Scarica la brochure